su di me

“Se fai quello che ti piace, è libertà. Se ti piace quello che fai, è felicità.”

Sono una WINESTYLIST, ho coniato questo termine perché mi definisco una Stilista del Vino. Da più di vent’anni disegno l’immagine coordinata delle aziende vitivinicole italiane. Ho iniziato la mia carriera come co-fondatrice e designer ufficiale di ArteVino e dopo dodici anni ho deciso di mettermi in gioco realizzando il sogno di essere semplicemente me stessa: una WINESTYLIST. Disegnare l’etichetta di un vino per me non è solo un lavoro di creatività ma è sopratutto un lavoro di ricerca, di gusto, di storia, di arte e di cultura legata al terroir nel quale il vino viene prodotto. Le etichette devono esprimere le loro radici e la personalità del vino, al fine di farsi sempre riconoscere in mezzo alle altre bottiglie.

Questo è il mio lavoro: è un mix di psicologia e creatività dove ascolto, penso, ricerco, misuro, disegno, ritaglio, impagino, scelgo le nobilitazioni per la stampa.. fino al risultato finale: la bottiglia vestita.

Progetto l’intera immagine coordinata della cantina: logo e identità aziendale, brochure, pieghevoli, campagne pubblicitarie su riviste di settore, progetto siti web e allestimenti fieristici. Il tutto trasmetterà coerenza d’immagine al consumatore finale.


Leggi l’intervista di Arconvert /http://www.arconvertblog.com/2020/06/19/ciamporcero/